Olio Acerbis® DOP

Solo olive 100% italiane, lavorate in frantoi selezionati

Olio a Denominazione di Origine Protetta

Dop è il riconoscimento assegnato ai prodotti agricoli ed alimentari le cui fasi del processo produttivo risultano essere conformi ad una disciplinare di produzione. Oltre al territorio, devono essere specificate per legge anche le varietà di uliveti, le pratiche di coltivazione ed i sistemi di fabbricazione dell’olio.

Oli DOP Acerbis®: primissima qualità, personalità unica!

Acerbis vanta in catalogo due tipologie di olio DOP, l’olio Garda DOP e l’olio DOP Terra di Bari. Si tratta di due oli di primissima qualità, ognuno con una personalità inconfondibile che li distingue in modo netto rispetto alle altre qualità!

L’olio Dop Garda Bresciano

L’olio DOP GARDA Acerbis® prodotto con olive brucate a mano al giusto punto di maturazione, caratterizzato dall’inconfondibile colore dorato, dal profumo fruttato e gusto delicato con sentore di mandorle dolce, compare tra i migliori oli DOP Italiani. L’olio DOP Garda Bresciano Acerbis® è un olio prodotto con olive Casaliva, Leccino e Frantoio provenienti dalla sponda occidentale del Lago di Garda. Ha la Denominazione di Origine Protetta, che garantisce al consumatore la genuinità, la bontà e l’elevato potere antiossidante. Ogni bottiglia ha un bollino numerato con il logo con 12 stelle su sfondo rosso, poiché la denominazione è un riconoscimento non solo a livello nazionale ma anche internazionale.  Si distingue per il suo colore giallo oro leggermente velato da complesso, caratterizzato da note fruttate. Amaro e piccante sono contenuti e molto equilibrati.

 

 

Sia crudo che in cottura, l’olio DOP Acerbis e’ l’ideale per genuinita’, digeribilita’, apporti nutrizionali e ricchezza di gusto, tra tutti i condimenti è il più digeribile ed ha innumerevoli proprietà benefiche sull’organismo che qui di seguito andremo ad approfondire.

I dati raccolti da vari studi rivelano chiaramente che tra le popolazioni del Bacino mediterraneo, che si cibano in prevalenza di pasta, pesce, prodotti ortofrutticoli ed utilizzano quasi esclusivamente olio extravergine di oliva come condimento, la percentuale di mortalita’ per cardiopatia ischemica e’ molto piu’ bassa rispetto ai soggetti di paesi come la Finlandia o l’Olanda dove il regime alimentare quotidiano include molti grassi saturi (burro, strutto, latte, carne rossa).