Olio extravergine fresco di frantoio: un jolly in cucina

L’olio extravergine fresco di frantoio è quello che amiamo definire il jolly della nostra produzione, perché ha un sapore delicato e versatile capace di esaltare ogni preparazione. Come tutti i prodotti della gamma Acerbis, anche l’olio extravergine classico è 100% italiano e nasce dalla prima spremitura delle migliori olive locali. Il sistema della brucatura a mano, diversamente dai sistemi meccanici di raccolta, ci consente infatti di selezionare solo le olive giunte al perfetto grado di maturazione, portando sulla tua tavola un olio di qualità eccellente.

Per evitare la fermentazione, le olive vengono lavate e condotte entro 24 ore al frantoio, dove l’olio è estratto a freddo secondo il metodo tradizionale. I frutti sono macinati a bassa temperatura attraverso l’azione di grandi ruote in granito, senza l’utilizzo di trattamenti chimici che comprometterebbero le proprietà organolettiche e la fragranza dell’olio. I nostri impianti, moderni e completamente automatizzati, garantiscono infine igiene e massima sicurezza durante l’intero ciclo di lavorazione.

La cura dei dettagli, e la lunga esperienza Acerbis, rendono l’olio extravergine fresco di frantoio un grande classico, pronto ad impreziosire tutti i tuoi piatti

Un prodotto unico per tutte le preparazioni

Grazie al suo retrogusto lievemente fruttato, l’olio extravergine fresco di frantoio è un alleato insostituibile per gli esperimenti in cucina. Perfetto per chi inizia ad usare l’extravergine in tutte le pietanze, l’olio classico della prima spremitura è ideale sia in cottura che a crudo. Dai un tocco in più ai tuoi sughi leggeri, come la salsa di pomodoro o i condimenti vegetali, oppure versane un filo sull’insalata e le verdure cotte per assaporarlo in purezza. Vuoi stupire i tuoi ospiti con una frittura croccante e asciutta? L’olio Acerbis estratto a freddo ti aiuta anche in questo, perché il suo punto di fumo molto alto assicura fritti buonissimi e sani.

100% italiano e certificato all’origine, l’olio classico fresco di frantoio è un vero jolly in cucina, provalo in tutte le tue ricette!

NEWS_OLIO_FRESCO_DI_FRANTOIO